giovedì 2 febbraio 2012

Crepes Dolci

Non sapevo che dolce preparare ieri sera...Avevo ospiti,super ospiti... ;)
Mi serviva un dolce veloce da preparare,magari un dolce che non vi avevo ancora postato o che non avevo ancora preparato. 
Sinceramente non sono una gran amante delle crepes,come non lo sono della nutella. Siccome cucinavo per altri e non per me,conoscendo bene i miei commensali,ero sicura che sarebbero piaciute e, credo, lo siano state.
Non avevo mai fatto le crepes prima di ieri sera,avevo fatto molte volte i pancakes. La ricetta è praticamente la stessa e ,per me, anche il sapore è molto simile. L'unica cosa che li diffirenzia è lo spessore.
Ingredienti
250g di farina
3 uova
1/2 L di latte 
40g di burro fuso
1 noce di burro
100g di zucchero a velo
un pizzico di sale
Per il condimento
Mirtilli/lamponi/frutti di bosco
Zucchero a velo
Nutella o cioccolato fuso
Marmellata
Miele ...
Procedimento

Sbattete le uova con lo zucchero a velo,aggiungete il burro fuso,il latte a filo e amalgamate tutto con una frusta. Aggiungete la farina setacciata e un pizzico di sale.

Non è neccessario porre il composto in frigo potete iniziare da subito a fare le vostre crepes. Io ieri sera per questioni di tempo ho preparato il composto poco prima di cena e l'ho posto in frigo per un'oretta. In questo caso abbiate cura di rimescolare bene il composto prima di iniziare a cuocere.
Scaldate una padella ANTIADERENTE o una padellina per crepes aggiungete una noce di burro e,quando la padella è ben calda,versate un poco di composto. Lasciate cuocere girando la crepes da una parte all'altra per farla dorare da entrambi i lati.
Quando la crepes sarà ben dorata da entrambi i lati...servite,decorate e gustate.
Baci
Jennifer

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...