martedì 28 febbraio 2012

Oggi vi consiglio.."RICOMINCIO DA TE"


"Quando la vita va troppo stretta
Quando è a rischio anche l'amore
L'unica soluzione è ricominciare" Eloy Moreno

Già vi ho parlato della mia passione per la lettura. 
Non letture qualsiasi: letture mirate. Sono sempre stata solita leggere uno specifico genere: i gialli.
Non mi capita quasi mai di comprare libri; e questo non perchè sia una sorta di taccania/braccino corto/genovese o l'aggettivo a voi più famigliare. Semplicemente perchè molto spesso i libri mi vengono prestati dalla stessa persona che mi suggerisce una lettura. 
Le mie zie ed Anna sono solitamente le persone che mi forniscono, quasi come biblioteche, queste "linfe vitali". Mi permettono di essere sempre aggiornata su gli ultimi romanzi o su quelli che devo assolutamente leggere. 
Per questo ringrazio tutte.
Come dicevo,solitamente sono loro,mah...questa volta è stato l'autore stesso a consigliarmelo.
La sua mail sarebbe stata più che sufficiente ad indurmi a comprare il libro, ma in verità l'ho comprato per molteplici ragioni: la trama mi ha ispirata, la storia del giovane autore mi ha affascinata e soprattutto mi ha ricordato la dedizione,l'impegno che il mio stesso compagno mette nei suoi lavori. Da ultimo, forse il meno importante, la casa editrice è la stessa che ha pubblicato un libro che tutti noi dovremmo leggere:"Nelle terre estreme" da cui è stato tratto il film In To the Wild.

Facile immedesimarsi in un libro come questo. La routine spesso ci divora,divora le nostre vite. 
Sveglia, colazione, macchina, traffico, lavoro, pranzo, lavoro, macchina, traffico, cena, doccia, letto.
Un susseguirsi inesorabile e quasi meccanico delle stesse azioni.
"Ricomincio da te" riporta la storia di un uomo come tanti che tenta, con tutte le forze, di spezzare quella routine che ha rovinato, lentamente, la sua vita famigliare.
A tutti noi capita o è capitato di trascinare la nostra vita tra un dovere e l'altro senza avere il tempo per soffermarci a parlare con chi amiamo,a passare più tempo con i nostri figli o le nostre famiglie, ad avere dei sogni e a realizzarli...
Cos'abbiamo fatto per migliorare i nostri giorni?
Lui ha un progetto. Un progetto che gli permetterà di ricominciare....

Vi consiglio di leggere la storia dell'autore a dimostrazione che la caparbietà nel perseguire i nostri progetti, non sempre è vana.

Jennifer

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...