sabato 3 marzo 2012

Colazione da Campioni

Chi cucina, di solito, sono io. Lui non cucina quasi mai.
Le volte in cui l'ha fatto si possono contare sulle dita di una mano.
In una di queste rare occasioni, mi ha fatto assaggiare questo delizioso dolcino. Ottimo soprattutto per colazione: con pancakes,pan di spagna,pasta sfoglia... insomma, ciò che volete!
Questa mattina,vista l'occasione speciale, ho deciso di fargli trovare questa deliziosa colazione.
Occasione speciale vista la mostra, di prototipi selezionati fra designer dell'Emilia Romagna, alla fiera di Modena dal 2 al 4 Marzo 2012.
Nella speranza che tu possa essere anche premiato...intanto buona colazione!

Ingredienti
150 ml di panna da montare
80g di frutti di bosco (anche surgelati)
1 o 2 cucchiai di zucchero
pan di spagna,pancakes,pasta sfoglia,fette biscottate,pane...
Procediemento
La sera prima ho preparato un pan di spagna utilizzando 4 uova,120g di zucchero e 120 di farina. Per il procedimento seguite questa ricetta. Potete comprarlo anche già fatto.
Scongelate i frutti di bosco oppure se li avete freschi lavateli e lasciateli asciugare.
Mettete la panna in un pentolino e aggiungetevi uno o due cucchiai di zucchero. Io di solito ne metto solo uno,per evitare che sia troppo dolce. 
Scaldate,a fuoco dolce, per 2 minuti la panna e aggiungetevi i frutti di bosco. Mescolate di tanto in tanto e portate il tutto a sfiorare il bollore.
Versate in una ciotola e gustate!
Potete anche aggiungere,sopra al vostro pan di spagna,bagnato con questa salsa, della panna montata.


Jennifer

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...