martedì 6 marzo 2012

The daisy cake...

Torta del fine settimana, per Giorgia....la mia prima "cliente"!! Danila, sua mamma, è stata la prima a chiedermi di preparare una torta per il sesto compleanno di sua figlia...e ad un'anno di distanza ecco la torta con la quale ha festeggiato i sette anni.


Un pan di spagna da 12uova in teglia da 30cm di diametro, farcita con uno strato di crema al latte e uno di panna, Nutella e wafer sbriciolati e bagnata con latte.

Ingredienti per la crema al latte

200ml di latte
2 cucchiai di farina(rasi)
2 cucchiai di zucchero
1 fiala di aroma vaniglia
200 ml di panna da montare zuccherata

In un pentolino mesolare la farina ,lo zucchero e la vaniglia, a parte portare ad ebollizione il latte e aggiungerlo lentamente mescolando bene per evitare grumi, rimettere sul fuoco e in pochi minuti si addensa.
Quando la crema e perfettamente fredda, montare la panna in modo ben fermo e amalgamarla delicatamente mescolando dal basso verso l'alto.
La mamma mi ha fatto avere l'immagine con la torta che piaceva alla festeggiata, la particolarità erano tante margheritine bianche sospese con del fil di ferro, io ho cercato di riprodurre quello che mi è stato chiesto...questo è il risultato



Anna :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...