mercoledì 25 aprile 2012

Insalata di patate

Oggi un contorno dopo tante dolcezze..non una vera e propria ricetta ma un'idea in quanto le proporzioni fra gli ingredienti dipendono dal gusto personale.
Inoltre mi è sembrata adatta per un pic nic, poiché va gustata fredda.
Ingredienti
patate
pomodorini datterini
cipolla tropea fresca
erba cipollina
sale
pepe
olio d'oliva
aceto bianco
Ho pelato e lavato accuratamente le patate, tagliate a cubetti e fatte cuocere in abbondante acqua salta; nel frattempo ho affettato la cipolla e l'ho messa a bagno in acqua tiepida e un goccio di aceto, ho tagliato in 4parti i pomodorini e gli ho fatto perdere l'acqua salandoli e mettendoli in uno scolapasta.
Quando sono cotte le patate scolarle e farle raffreddare, successivamente scolare e risciaquare la cipolla e aggiungerla alle patate e pomodorini e all'erba cipollina tritata finemente, condire con olio e aggiustare di sale.



Con questa ricetta partecipo al contest di "Pensieri e pasticci" in collaborazione con Enjoy:

Baci baci
Anna :)

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...