lunedì 30 aprile 2012

Timballo di risotto con sorpresa



Post velocissimo per partecipare in extremis al contest su riso!
Ricetta versatile, utilizzabile come svuota frigo/avanzi..
Buon appetito!!!


Ingredienti per il risotto
250gr di riso
ragù di carne
cipolla
carota
sedano
brodo di carne o vegetale
grana
olio
burro (che io ho omesso)
cuori di carciofo (io ne avevo di già cotti, semplicemente saltati con un olio e porro)
emmental

Rosolare il soffritto di carota, sedano e cipolla in due cucchiai d'olio per qualche minuto, aggiungere il riso e lasciarlo tostare per bene, coprire con il brodo caldo e far cuocere a fuoco medio.
Verso la fine della cottura aggiungere il ragù di carne, mantecare con il grana, una noce di burro e lasciare intiepidire.
Rivestire uno stampo antiaderente con uno strato di risotto, io ho scelto di utilizzare forme monoporzioni utilizzando stampi da mega muffin in silicone, farcire con cubetti di carciofo, pezzetti di emmental e una spolverata di grana, ricoprire con il restante riso, combattere bene e passare in forno preriscaldato a 200° per 10 minuti e poi altri 5con funzione grill.


Con questa ricetta partecipo al contest di "Nella cucina di Ely"

Anna :)


4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...