giovedì 21 giugno 2012

Sorbetto al Melone

Meloni...il must di questo periodo estivo.
Ne mangio in quantità esagerate...dopo pranzo, dopo cena, a merenda..insomma ogni ora è buona per mangiarsene una fetta. Anzi un paio...
Lo mangio soprattutto per combattere la fame..per evitare di mangiare "schifezze", visto il periodo di dieta!

La settimana scorsa ho deciso di utiliazzare questo frutto come base di un nuovo sorbetto.
Ho commesso l'errore di non assaggiare il melone prima di aggiungere lo sciroppo di acqua e zucchero. Pena: un sorbetto un po' troppo zuccherato.
E dire che la ricetta parlava di 250gr di zucchero ogni 600gr di melone -.-''
Io vi consiglio vivamente di ridurre le quantità!

Ingredienti
200ml di acqua
1,2kg di melone
200gr di zucchero(questa quantità è risultata un poco eccessiva, consiglio 150/100gr, mi raccomando..assaggiate!)


Procedimento
Tagliamo il melone e frulliamolo.
Prepariamo lo sciroppo  di acqua e zucchero e, una volta freddo, aggiungiamolo al melone fruttato.
Poniamo il tutto in freezer ed ogni 2-3 ore togliamolo da freezer e mescoliamo o frulliamolo. Ripetiamo l'operazione per 2-3 volte.
Togliere dal freezer 15-20minuti prima di servire.
In questo caso ho servito il sorbetto con uno spiedino di frutta.

Jennifer

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...