mercoledì 11 luglio 2012

Frappè alla pesca

Continuo a sognare la spiaggia e il mare. 
Pare proprio che quest'anno le vacanze non arrivino mai!

Inizio a sentire il bisogno di non fare nulla: di oziare, di annoiarmi.
Mi aggrappo agli unici 3 giorni di vacanza che sua maestà P mi ha gentilmente concesso! "Bisogna lavorare".
Lavorare..come desiderei bandire questa parola, anche solo per qualche settimana. Giusto il tempo di andare ai Caraibi o alle Maldive o in qualsiasi posto in cui l'acqua splende e le uniche fatiche che si debbono fare sono: fare il bagno e prendere il sole. 
Bè credo che questo rimarrà, per ora solo un bel sogno...
A. perchè non ne ho il tempo,
B. perchè P odia questi posti. Bisogna vedere ROBE,musei,trovare idee.. la vita da spiaggia e da relax non gli gusta...poveretta me! :'(
Intanto mi concentro facendo countdown per Parigi.... -12giorni..

Dunque passando alla ricetta di oggi, che dirvi.. non ho fame in questi giorni, c'è troppo caldo per mangiare! Meglio nutrirsi con tanta frutta fresca.. per evitare di annoiarmi, spesso, mi rinfresco con un buon frappè!



Ingredienti
3 pesche mature
2 cucchiai di zucchero
1 bicchiere di latte
6 cubetti di ghiaccio
Eventualmente 1-2 palline di gelato (crema o panna)


                              
                      
 
Procedimento

Laviamo ed asciughiamo le pesche. 
Tagliamole a pezzi e poniamole nel mixer (io ho deciso di utilizzare polpa e buccia,liberi di scegliere).
Aggiungiamo zucchero, latte, cubetti di ghiaccio ed eventualmente il gelato.
Frulliamo il tutto per un paio di minuti e versiamo il nostro frappè nel bicchiere.
Cannuccia alla mano e pronti per bere!

Jennifer


















2 commenti:

  1. Scusa se te lo dico così brutalmente ma oggi è il giorno sbagliato per pubblicare un frappè! Da oggi c'è solo il frullatè. La regina d'Inghilterra ha messo al bando le bevande con il latte.

    Per maggiori info, visita il mio blog! ;)

    Un saluto, Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  2. Fa caldo e un buon frappè è sempre ben accetto. Ciao.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...