giovedì 12 aprile 2012

Cannoli salati















Ecco il secondo antipasto che ho proposto per il pranzo di Pasqua; sono dei mini cannoli di pasta sfoglia, molto versatili per qualsiasi ripieno.
Io in questa occasione li ho farciti con robiola resa più saporita da speck ed erba cipollina.
Naturalmente ho sbagliato le quantità :), ne ho fatto il doppio di quello che mi è poi servito...a voi lascio le dosi dimezzate, fra qualche giorno vi vaccio vedere come ho riciclato le farcie per questi due antipasti.
Ingredienti per 12cannoli
1/2 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
150gr di robiola
50gr di speck affettato sottile
5/6 fili di erba cipollina fresca
1 noce di burro
latte

Scaldare il forno a 180°, nel mentre ricavare striscioline di pasta sfoglia dello spessore di 1,5cm (io ho preferito farli piccolini quindi ho ricavato le striscioline dal lato corto), arrotolarle attorno ai coni di alluminio precedentemente spennellati con un velo di burro avendo l'accortezza di non lasciare spazi vuoti,spennellarli con del latte e infornare fino a doratura.
Per la farcia tagliare finemente le fette di speck e l'erba cipollina e amalgamarli alla robiola, per riempirli mi sono servita di un sac a' poche.



Con questa ricetta pertecipo al contest di "Delizie da mille una notte"
e al contest di "Mary in cucina"

Anna :)

3 commenti:

  1. Ciao, vi ho trovato per caso...ma che belle ricette che avete, una più golosa dell'altra..complimenti anche per il blog...buon w.e. e a presto...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...